martedì 22 luglio 2008

Parola di Camoranesi

Mauro German Camoranesi fa un passo alla volta, il prossimo è quello di centrare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League."Abbiamo la possibilità di chiudere un percorso iniziato due anni fa - dice il centrocampista italo-argentino della Juve -. Sono state due stagioni particolari: nella prima dovevamo ritornare in serie A e nella seconda dovevamo qualificarci per l'Europa, ci siamo riusciti e ora dobbiamo fare l'ultimo sforzo e superare i preliminari: qualificarci sarebbe il coronamento di tutto questo percorso".Fissato il primo obiettivo, Camoranesi passa poi al resto della stagione: "E' una Juventus competitiva, i piedi buoni a centrocampo ci sono. Penso che le altre squadre sappiano che si troveranno di fronte la solita Juve, pronta a lottare per obiettivi importanti. Per stare ai vertici è importante avere almeno due giocatori per ruolo, perché ti consente di rifiatare, e noi li abbiamo: sono arrivati elementi di livello internazionale, quello di cui avevamo bisogno. Poulsen? Dimostrerà cosa può dare, è abituato a giocare partite importanti, era titolare nel Siviglia che ha vinto tantissimo negli ultimi anni e credo che abbia le carte in regola per fare bene anche da noi. Poi ci sono Sissoko e Nedved con il loro dinamismo e Zanetti con le sue geometrie"."Le principali avversarie in Italia? Le due milanesi mi sembrano le più attrezzate - conclude Camoranesi -. Il Milan soprattutto si è rinforzato moltissimo con Ronaldinho: due anni fa era il migliore, non vedo perché non possa tornare a quei livelli, per me è ancora tra i primi tre o quattro più forti al mondo".

4 commenti:

marco99 ha detto...

credo che il passaggio del preliminare sia solo un punto di partenza, perchè pensare che sia l'unica soddisfazione della stagione sarebbe alquanto deprimente.
ciao..

Juro ha detto...

Ah sì su questo non ci sono dubbi! Noi siamo la Juventus, non ci accontentiamo delle briciole. Però se si pensa che fino a due anni fa eravamo stati spediti all'inferno e ora ritorniamo nell'Europa che conta, diciamo che abbiamo fatto grandi cose. Ovvio che non c'è tempo di guardarsi indietro, c'è un preliminare che ci aspetta....

seryvale ha detto...

bello il tuo blog...complimenti... anche se non tifo juve, riconosco che è una grande squadra e che a vinto molto...proprio come valentino... grazie x aver visitato il mio blog....a presto spero!!!

Claudio ha detto...

Cari amici juventini, vorrei segnalarvi un nuovo blog che ho creato in onore
di una delle più rocciose colonne della nostra squadra del cuore: Pavel
Nedved! In pratica non è altro che una raccolta di 'facts' sullo stile del
famosissimo blog dedicato a Chuck Norris! :-)

http://pavelnorris.blogspot.com/

Spero gradirete l'idea e mi supporterete spargendo la voce e linkandomi!
Ovviamente ricambierò! ;-)

Ciao e grazie!

P.S.: mi scuso in anticipo nel caso abbia già precedentemente mandato questo
messaggio! :-)

Claudio