lunedì 14 luglio 2008

"Cambierete idea su di me!"

Ora c'è anche l'ufficialità: Christian Poulsen è un giocatore della Juventus. Lo ha annunciato il club sul proprio sito. Il centrocampista danese «ha firmato questo pomeriggio un contratto quadriennale - si legge nella nota - dopo essere stato sottoposto, in mattinata, alle visite mediche». Lo Juventus Football Club ha perfezionato l'acquisto di Christian Bager Poulsen per 9,75 milioni di euro. L'accordo perfezionato con la società spagnola Sevilla Football Club, si legge in una nota, prevede che l'importo sia pagabile in tre rate: 4,75 milioni entro il 19 luglio, 2,5 milioni entro l'11 luglio 2009 e 2,5 milioni entro l'11 luglio 2010.

Ecco le prime parole del neo-juventino.
«Sono molto felice di entrare a far parte di un club così prestigioso. La Juventus è una delle squadre più importanti del mondo e mi auguro di poter far bene. Sono un centrocampista difensivo ma sono anche in grado di giocare in posizione più avanzata. La mia speranza è riuscire a regalare una sorpresa al pubblico italiano, che mi considera un giocatore rude, mostrando di avere anche una buona tecnica. Avrò tempo per dimostrarlo e per dare un'altra immagine di me». «Aver giocato nel Siviglia - dice ancora Poulsen - credo sia stata una buona esperienza per me, prima di arrivare alla Juventus. Ho già visto giocare i miei nuovi compagni tante volte, perchè, come ho detto, questo è uno dei club più importanti del mondo. Ha una grande storia e sono orgoglioso di essere qui».

Il mister Ranieri ci mette pure la faccia: «non ditemi che l'abbiamo preso perchè era quello che costava di meno... Le proteste dei tifosi? Se è piaciuto Sissoko questo è persino meglio perchè è più maturo, ha maggiore esperienza internazionale. Poi magari Sissoko diventerà ancora più forte negli anni, però state certi che se i tifosi amano Sissoko ameranno ancora di più Poulsen, che diventerà un loro idolo...Con Poulsen tatticamente c'è anche maggiore possibilità che la squadra regga meglio le tre punte»

0 commenti: