lunedì 16 giugno 2008

Senti chi parla 2


Questa volta è il Bild, il quotidiano tedesco, che non perde occasione per fare infelici sarcasmi sulla nostra Nazionale, esattamente come ai Mondiale, quando alla vigilia della semifinale scrisse a tutta pagina in tricolore "PIZZA ARRIVEDERCI". Titolo che voleva essere un commiato abbastanza sbruffone nei nostri confronti e che si è poi rivelato invece un in bocca al lupo per la finale visto che sono stati umiliati e coperti di ridicolo proprio a casa loro grazie alle due "spaghettate" di Grosso e Del Piero. Ma quello teutonico si sa è un popolo testardo e non ci fa il callo alle figure di merda.
Così, della serie meglio guardare in casa degli altri visto che la nostra fa schifo, ecco l'ennesimo capitolo della saga "Germania vs Italia".

Sotto il titolo "Die Jammerlappen", l'equivalente in italiano di pappemolli o smidollati, il giornale se la prende soprattutto con i rimproveri fatti agli arbitri dai due c.t. "Prima hanno fatto i gradassi, adesso piagnucolano", scrive il giornale, ricordando che "i francesi ce l'hanno con il nostro arbitro Herbert Fandel, mentre Donadoni ha attaccato Ovrebo".

"Jammer mia!", piagnisteo mio, scrive il giornale in un misto di italiano e tedesco. Bild attacca le nazionali italiana e francese rimproverando loro "una difesa che fa acqua, un attacco moscio, poca velocità e cattiva tattica. Nessuna meraviglia se italiani e francesi non hanno finora vinto una partita, invece danno la colpa soprattutto agli arbitri".

"Martedì c'è il duello delle pappemolli", infierisce il giornale, secondo il quale "ad entrambe serve l'aiuto dell'Olanda contro la Romania". Comunque vadano le cose, per Bild la conclusione è che "i finalisti dell'ultimo mondiale un titolo lo hanno già conquistato, quello di campioni europei degli smidollati.

0 commenti: