
domenica 14 settembre 2008


Alla fine quindi la Juventus si aggiudica meritatamente i tre punti che gli permettono di raggiungere l'Inter e rimanere vicina al gruppetto di testa (molto importante visti i KO di Fiorentina, Milan e Roma). Non è stata vittoria facile, ma sicuramente meritata. C’è anche una coda appena polemica, perchè al 43’ Floro Flores, tutto solo davanti a Buffon, frana a terra dopo un contatto con Chiellini: fallo? Assolutamente no, ridicola la sceneggiata dell'attaccante friuliano nell'occasione che neanche prova a calciare, bravo invece De Marco che sceglie bene: per la Juve solo un grande spavento, per l’Udinese un pizzico di rammarico, anche se le proteste sono minime. Buona comunque la prestazione della squadra di Ranieri.
L'ANALISI DEL MISTER - Ranieri è soddisfatto. Non è stata una partita semplice: «L'Udinese gioca bene, aspetta e riparte alla grande. Ma noi abbiamo macinato gioco e abbiamo avuto tante palle gol. La squadra mi piaciuta soprattutto nel primo tempo. La palla non voleva proprio entrare». La svolta è stato il gol di Amauri, che ha sbloccato la partita: «E' stato fondamentale. Oltre alla rete, si è mosso tantissimo, anche in fase di ripiegamento. La coppia Amauri-Iaquinta ha funzionato. D'altra parte abbiamo preso Amauri anche per questo: può giocare assieme a tutte le altre nostre punte». Risultato portato a casa anche perchè oggi c'era qualche motivazione in più: «I ragazzi ci tenevano tanto a vincere questa prima partita casalinga. E' stata la vittoria della volontà». Qualche difetto lo ha riscontrato nel secondo tempo: «Mi è piaciuta la velocità che hanno impresso al gioco i miei ragazzi. Mi è piaciuta meno la frenesia che ho visto in alcune situazioni».
CLIMA CHAMPIONS- Oggi siamo già in clima Champions League ed è un appuntamento che la Juventus aspetta da due anni e che non vuole assolutamente fallire. Trezeguet e Del Piero ieri hanno giocato appena i minuti di recupero, nessuno dei due sembrava contento, ma va bene così perchè mercoledì c’è lo Zenit e all’appuntamento con la Champions League Mister Ranieri vuole presentarsi con la coppia-gol più prolifica nella storia della Vecchia Signora. Meglio se famelici e arrabbiati.
A mercoledì.

Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Un gran bel primo tempo, e in generale un ottima Juve.
Con il rientro di chiellini il reparto difensivo ha girato bene, e Deceglie ha dimostrato di valere il posto da titolare.
Peccato solo il finale in cui abbiamo rischiato più del lecito, peccato anche quei due cambi incomprensibili a tre minuti dalla fine.
ciao
Molto contento per De Ceglie che si è dimostrato quanto meno meglio di Molinaro. Sono d'accordo con te per quanto riguarda gli ultimi minuti di sofferenza che erano evitabilissimi ma tanto c'è un superchiellini e non si passa.
Quei cambi all'ultimo anch'io nn l'ho capiti, ho sentito le dichiarazioni di Ranieri ma continuo a non capirli lo stesso. BOH, forse servivano giusto giusto per incattivire ancora di più Alex e David in vista della partita di mercoledì. Vedremo...
E stasera abbiamo poi vinto anche in Champions...
Ciao ;-)
Posta un commento