giovedì 15 maggio 2008

Oh ma ti fanno morire da ridere questi interisti! Ogni giorno se ne inventano una, la mattina ti svegli, prendi il giornale e prima di aprirlo pensi: "Che cazzata avrà sparato l'interista di turno?" Alcune testate stanno già pensando di metterle in prima pagina al posto delle vignette di Forattini oppure di riunirle tutte in un libro in stile Totti: "Le 101 uscite più esilaranti di Moratti&co."
Una delle ultime (non ci giurerei che fosse proprio l'ultima, in questi giorni sono molto frenetici) porta la firma di un certo Nicola Calathopoulos, presunto giornalista di Controcampo: "Roma, piantala di piangere!...Francamente non se ne può più! Il venticello romano del sospetto si è trasformato in un uragano di insulti e piagnistei. Parte della stampa della capitale, la tifoseria, alcuni giocatori, il capitano Totti per primo, si stanno crogiolando in una melassa di vittimismo insopportabile." E poi continua dilungandosi in presunte congiure del mondo intero contro L'inter, il calimero della calcio mondiale.

Questa è bella! Almeno la Juventus ai tempi di Moggi se ne stava zitta, non gli passava neanche per la testa di proclamare ai quattro venti che quello vinto era il campionato più corretto della storia della serie A! Ma stiamo scherzando?! Questo un campionato pulito?? Ma se è completamente falsato dagli errori arbitrali, gli interisti per le loro accuse all'era "moggiana" si appellano al solo rigore Iuliano-Ronaldo di oltre 10 anni fa (poi non così plateale se ne vedono di molto peggio non dati) in tutto il campionato e dicono che è rubato. Allora mancano di obiettività. Prendiamo la Juventus: 2 rigori netti -e quando dico netti intendo falciati alle gambe- contro la Sampdoria prima su Trezeguet poi su Marchionni, 4 rigori di cui 2 plateali (su Nedved e Sissoko) contro la Reggina più uno concesso contro assolutamente insesistente, 2 rigori inesistenti concessi contro nella partita del San Paolo contro il Napoli,...mi fermo?? Meglio va, ho parlato della Juventus ma ce ne sarebbero da dire anche di decisioni dubbie contro Milan (tipo rigore su Kakà nel derby di andata) e Roma. Invece, non so perchè, contro l'Inter non mi ricordo niente, ma niente contro, anzi. Plateale il gol in fuorigioco di Cambiasso contro il Catania che solo l'arbitro non ha visto, così plateale che tutto lo stadio ha reso il giusto tributo a Farina (ricordate?) oppure clamorosa la partita contro il Parma all'andata: rigore inesistente con espulsione di Couto annessa. Ecco ora vi chiedo: ma se un episodio dubbio a favore della Juve in una trentina di partite è sufficiente per proclamare il campionato rubato, un centinaio di episodi tutti rigorosamente a favore dell'Inter sono solo un caso? No perchè se così fosse qui si sfidano le leggi della probabilità; è come giocare a testa o croce e azzaccare per 100 volte il risultato. ECCEZIONALE.

Poi mi chiedo con che faccia riescono a dire che gli altri sono rosiconi quando sono i primi, ma guarda che son ganzi per davvero: il Milan vince la Champions e dicono che è più importante il campionato, il Milan diventa campione del mondo e dicono che è una coppetta che non vale nulla, escono dalla Champions senza fare nemmeno un gol e dicono che è tutta colpa dell'arbitro che li ha fatto giocare in dieci tutte e due le partite ingiustamente (ingiustamente dico io, se fai il paragone con la serie A, è vero lì non li avrebbero mai buttati fuori, anzi forse guarda buttavano fuori gli avversari per sfoltire il centrocampo avversario) e piangono per tre settimane, perdono il derby (dopo aver proclamato che è più importante di una finale di Champions, già qui ci sarebbe da ridire) e poi sminuiscono dicendo che non gli interessava, perdono la finale di Coppa Italia subendo 6 gol all'andata e dicono che gli altri hanno avuto solo fortuna approffitando di un momento di smarrimento, perdono la Supercoppa italiana contro la Roma e trovano la scusa che è solo una partita secca. Ma lo sanno che si chiama Finale perchè è da sempre una partita secca, qualcuno glielo dica. Oh quante ne volete fare sentiamo? 10? 1000? Finchè non vincete voi?

Piuttosto smettetela voi di piangere come i bambini perchè credete che tutto il mondo complotti contro di voi, perchè vedete, affinchè qualcuno complotti contro di voi, bisogna essere grandi, ma voi a parte due scudetti strarubati e uno accattonato senza dignità con l'aiuto del fedele Guido Rossi, non avete ancora vinto niente. Non serve vero che vi ricordi Valencia e Liverpool.

Due gran belle figure da......Inter!!!

1 commenti:

kiara ha detto...

speriamo perdano anche oggi