lunedì 19 maggio 2008


Purtroppo non è finita come tutta Italia si augurava!!
Così come nella partita di andata, anche in questa di ritorno è direttamente l'arbitro Rocchi che consegna ai nerazzurri i tre punti che valgono partita e campionato. Veramente un fenomeno puro del nostro calcio questo fischietto fiorentino, alla faccia di chi dice che l'Inter ha pochi italiani in squadra!! Prima dimostra grande senso di spogliatoio ammonendo soltanto il compagno Vieira per un'entrata acrobatica con gomito alto su Couto (ma qui non ci lamentiamo, vero, è già tanto se non ha espulso il difensore del Parma per testata contro il gomito) e poi, galvanizzato da questo numero di alta classe compie altre tre prodezze: rigore non concesso di Materazzi su Coly, altro rigore non concesso questa volta di Julio Cesar su Lucarelli e alla fine non può mancare la ciliegina sulla torta, quel numero che riesce solo ai grandi campioni, rigore non concesso di Materazzi su Lucarelli con fallo da ultimo uomo e conseguente mancata espulsione del difensore interista. 2 in 1. Ragazzi quando uno ha in squadra i campioni non c’è niente da fare. No no. Alla fine l’Inter può festeggiare con merito il suo 16° scudetto, uno dei più puliti della storia del calcio mondiale. Abbiamo assistito infatti ad un campionato in cui gli arbitri hanno cercato in tutti i modi di farglielo vincere, concedendo per esempio il fanta-rigore domenica scorsa contro il Siena (poi sbagliato!!), ma che assolutamente i giocatori interisti non volevano, anzi cercavano in tutti i modi di allontanarlo. Ed invece niente da fare, alla fine hanno vinto loro, ancora una volta gli arbitri sono riusciti a ribaltare il risultato.

Ma poi cattivi questi romani rosiconi che si accaniscono ancora di più contro questa Inter già palesemente sfavorita. Primo su tutti De Rossi che a fine partita ai microfoni dei giornalisti afferma: “Ci sono state sette-otto partite falsate. È un peccato dovere parlare di questi episodi, ma questo campionato non si può ridurre a due partite perchè quest'anno è successo il finimondo. Noi abbiamo vinto partite che non meritavamo di vincere e viceversa, ma quello è il calcio. Invece quanto successo quest'anno non è calcio. I giocatori dell'Inter se lo sono sudato lo scudetto ma un campionato così particolare non si vedeva da tanto tempo. Mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo alla Juve ciò che è successo all'Inter. Gli scontri diretti non sono stati decisivi, piuttosto lo sono stati i due mesi nei quali l'Inter faceva fatica e nonostante questo su 10 partite ne ha vinte 9. Sono un po' scosso e 'rosicone', ma non era a Catania che dovevamo vincere il campionato”.
Ah Daniele non ti arrabbiare, tanto lo sanno pure loro che questo scudetto non è cosa loro così come non è loro e non lo sarà mai quello che ci hanno scippato tre anni fa per mano di Guido Rossi: della serie dove non arrivano gli arbitri, ci facciamo arrivare gli infiltrati. La Camorra li manda al governo, l’Inter alla FIGC. Il fine giustifica i mezzi -diceva il mi’ nonno. Perché nella Milano nerazzurra di calcio giocato neanche a parlarne, per carità di Dio, meglio affidarsi ad arbitri, guardalinee, designatori e chi più ne ha più ne metta….

Ma il gusto, il sapore che ti lascia in bocca l’aver vinto un trofeo con merito non lo puoi comprare, l’emozione che ti dà l’alzare una coppa solo con le tue braccia (non con quella di arbitri e guardalinee) è un’emozione impagabile –in tutti i sensi.
Ora interista, puoi dire tutto quello che vuoi, puoi far finta di crederti superiore, ma tanto in cuor tuo lo sai benissimo che questo scudetto porta i colori giallorossi. E’ loro, sono loro la squadra più forte d’Italia. La squadra che ha eliminato il Real Madrid dalla Champions (competizione guarda caso dove non avete ancora “infiltrazioni”), che è stata eliminata con onore dal Manchester United. Ma tanto è inutile che continui perché già lo sai e me ne dai la dimostrazione con il tuo comportamento nella partita pareggiata contro il Siena: insulti, offese ai giocatori, alla squadra, al presidente. Come a dire: “non vincete nemmeno rubando spudoratamente, allora sparatevi!” Meno male che anche stavolta ci ha pensato l’arbitro…….


4 commenti:

andy23 ha detto...

Mio caro, ora dire che l'inter ieri abbia rubato mi sembra dire un po' troppo.

Non si possono negare degli aiuti avuti tra gennaio e febbraio, ma vorrei ricordare gli 11 espulsi il gol annullato a ibra contro l'udinese(regolare), il gol in fuori gioco di camoranesi ed altri episodi.
è facile attaccare, ma a volte penso che bisogna essere onesti, per esempio la juve è stata sfavorita contro napoli, ed altre squadre, ma aiutata contro inter e milan al ritorno, o la fiorentina all'andata.
Quindi come vedi si riceve e si perde.

Per ieri Couto aveva beccato prima maicon col gomito senza beccarsi il giallo, secondo hanno steso 2 volte Balotelli da dietro senza beccarsi il giallo.
Quindi credo che sia corretto fare analisi più obiettive delle partite e non da classici tifosi.

Cmq da interista ti porgo i complimenti per il vostro bel campionato. e ti devo dire che mi avete piacevolmente sorpreso, non vi aspettavo già così competitivi.

Juro ha detto...

Eh ho capito sagge parole!! Però facile parlare così quando si vince, non mi sembra però di averle sentite qualche anno fa. Ti chiedo una cosa, rispondimi con sincerità: se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juve avresti detto lo stesso? Perchè se un episodio è a favore della Juve è rubato e invece a voi son cose che possono capitare?
Poi scusa ve la tirate anche addosso: che questo campionato siete stati strafavoriti negli episodi più di ogni altra squadra è fuori discussione, almeno non andate a dire che avete vinto contro tutti, che avevate tutti contro, che è lo scudetto dell'onestà. E dai....
Comunque ti ringrazio dei complimenti, è vero anch'io sono stato piacevolmente sorpreso da questa juventus, in modo particolare da Sissoko, non me l'aspettavo così determinante.
Ci rivedremo l'anno prossimo sperando in una finale di Champions tutta italiana Juve-Inter. Alla faccia dei diavoletti ;-)

andy23 ha detto...

ti devo dire che forse qualche anno fa certe affermazioni sembra che avessero senso, per quest'anno non mi sono scandalizzato al gol della juve con l'inter o con la fiore o il milan,perchè avevo anche visto i torti che aveva ricevuto.
Capisco che quando uno è già forte e magari riceve dei fischi a favore si punta subito a colpelizzare.

Quello che mi rammarica è il comportamento della Roma che anche oggi continua con i suoi toni, non andando a calmare gli animi specialmente vedendo che sabato c'è un'altra partita a Roma con l'Inter per una coppa.
E anche si dimenticano quante volte non è stato cacciato fuori totti con i suoi insulti agli arbitri.

Per il discorso contro tutti e tutto è dovuto alle gufate dell'ultimo mese e delle intercettazione uscite ad hoc per destabilizzare l'inter 2 giorni prima della partita più importante.

Cmq per quanta riguarda il milan ti do perfettamente ragione.

Ti comunico che aggiungo il tuo blog in quelli che consiglio.

Juro ha detto...

Vabbè avrebbero potuto avere senso se non si vede come è andata a finire! Ora non è per polemizzare, ma da quanto è emerso dalla questione Moggiopoli risulta che: Moggi comprava Giraudo e Giraudo comprava Moggi. Infatti sono stati puniti soltanto loro due! E' buffa questa giustizia sportiva: la Juventus rubava le partite, senza però comprare arbitri e giocatori avversari. Il famoso "Sistema", il temibile "Sistema", quell'organismo oscuro e potente che da solo riusciva a taroccare tutti i campionati dalla Serie A ai dilettanti era rappresentato niente popò di meno che da un ex-impiegato delle Ferrovie italiane. Il capo dei capi. Il Bernardo Provenzano del calcio. Ma la cosa più bella è che riusciva a taroccare le partite da solo, numero degno del grande Harry Houdini.
Io almeno mi sarei aspettato una vera rivoluzione: giocatori accusati di frode sportiva, arbitri processati per corruzione, presidenti e dirigenti in galera per tangenti, l'Athletico Castelfranco in Serie A; e invece...
Moggi rubava le partite! Comprando chi? Boh non si sa.
Moggi comprava gli arbitri! Quali? Ah boh, a saperlo!
Moggi taroccava il campionato! Come? Falsando le moviole all'autorevolissimo Processo di Biscardi.
Credo che in un altro paese si sarebbero messi a ridere per accuse del genere. E' notizia di questi giorni che anche in Inghilterra pare sia scoppiato uno scandalo simile a quello italiano, ma a differenza nostra là c'è una polizia e una magistratura che fa il proprio dovere e non riscalda le piazze come rockstar facendo processi sommari stile fascismo.

Comunque sulla Roma concordo perfettamente, ormai il campionato è finito ed è meglio smorzare i toni di quella che sarà un sfida già di per sè infuocata. Anche perchè il calcio vive del tifo delle proprie curve e vedere partite come quelle di quest'anno non è davvero bello!!

Grazie per avermi aggiunto, lo faccio subito anch'io.
A presto